Lugano secondo in classifica di LNA dopo il doppio turno casalingo

Nel penultimo turno casalingo la Stt Lugano nel weekend ha ospitato le squadre di Kloten e Wil alla palestra delle scuole di Cassarate.

Messi da parte ormai i fantasmi dei play out grazie alle ottime ultime quattro gare (tre vittorie e un pareggio) gli ultimi due weekend di campionato sarebbero serviti per stabilire la griglia dei playoff, che verranno raggiunti per la quinta volta consecutiva da quando la squadra è in LNA. Visti i presupposti di un campionato più impegnativo, i playoff potranno quindi essere giocati con la massima serenità prima di giocarsi il tutto per tutto nei turni ad eliminazione diretta .

Oltre che per mantenere l'attuale terzo posto questa doppia sfida era l'occasione per rifarsi delle pesanti sconfitte patite all'andata (3-6 e 0-6) e per andare all'attacco del secondo posto (attualmente occupato proprio dal Wil ) che garantisce l'accesso automatico alle semifinali.

I nostri campioni Simone Spinicchia e Csaba Molnar, accompagnati da Guglielmo Pinzoni quale terzo giocatore, erano quindi motivati a dar battaglia.

Ebbene, la vittoria di sabato contro il Kloten, se non una formalità, è stata un exploit proprio per merito del più giovane in squadra. Il nostro Guglielmo, classificato ancora B14 è riuscito a battere ben due giocatori di livello A18, ben più forti di lui.

Domenica contro il Wil è statainvece un’autentica battaglia durata quasi tre ore: vincendo 6 a 3 il Lugano ha scavalcato al secondo posto, proprio il Wil che lo precedeva in classifica! Gli eroi di giornata sono stati Csaba, con 2.5 punti e Simone 3.5!

L’ultimo doppio turno, sabato 2 e domenica 3 aprile alla palestra delle Scuole di Cassarate, stabilirà se il Lugano potrà accedere direttamente alle semifinali, saltando l’insidia dei quarti di finale. Gli avversari di turno saranno l’UGS Chênois e il Rio-Star Muttenz con i giocatori cinesi, pluricampione svizzero a squadre dell’ultimo decennio. Tennistavolo di altissima qualità a Lugano, che eccelle anche in questa disciplina sportiva.

 

AllegatoDimensione
DSC_6840.jpg1.51 MB
DSC_6853.jpg1.13 MB
Lugano-Kloten 6-3.pdf18.15 KB
Lugano-Wil 6-3.pdf18.19 KB

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer